L’Oleificio Giovanni Petruzzi: dove la tradizione diviene futuro
È nel 1954 che in un antico frantoio ipogeo, nonno Pierino ha iniziato ad estrarre olio. La sua esperienza e le antiche tradizioni si sono intrecciate alle moderne tecnologie che oggi caratterizzano l’oleificio guidato da Giovanni.
A ciò, si associano i continui aggiornamenti affidati a Pietro, imprescindibili per garantire costante qualità al nostro “oro verde”.
L’intera produzione del nostro frantoio proviene da olive locali e avviene attraverso l’estrazione a freddo, tecnica che consente di mantenere intatte tutte le proprietà nutritive e organolettiche
La Famiglia Petruzzi
Pietro Petruzzi
Fondatore
Nella vita è Nonno e Bisnonno. Lo contraddistinguono serietà d’altri tempi, caparbietà ed esperienza da vendere. I suoi difetti? E’ molto spericolato in auto e poco paziente.
Giovanni Petruzzi
Titolare
Nella vita è Papà e Nonno. Lo contraddistiguono pazienza illimitata, precisione quasi fastidiosa e intransigenza soprattutto con se stesso. La sua agenda è sempre troppo piena, ma non dirà mai di no alle richieste della famiglia.
Pietro Petruzzi
"Quasi" Titolare
Nella vita è Figlio e Nipote. Lo contraddistinguono una disponibilità quasi infinita, la voglia di cambiare il mondo e l’azienda, la passione per l’universo dell’Olio. I suoi difetti? E’ un po’ ansioso e si arrabbia facilmente quando non dorme.